Ebooks e Libri

Scarica cliccando su: ebook Attaccare Bottone (01-2011)

Ebook: “Attaccare bottone” per promuovere se stessi o il proprio business…   …senza fare (troppo) i rompiscatole ! 

Ventuno cose da fare o da non fare per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo

Nel mondo del Business, le Aziende sono in generale tutte uguali (“tengono nella massima considerazione il Cliente”, “generano un grande valore aggiunto”, “innovano senza sosta”, eccetera). 

Se scegliamo di avere a che fare con un’Azienda è perché “va a genio” la persona che abbiamo davanti, che ci stringe la mano, ci guarda negli occhi e soprattutto ci mette la faccia. 

Naturalmente ci vuole tempo e pazienza per farsi conoscere ed apprezzare, ma non basta, è necessario anche metodo: perché rinunciare a qualche regola di comportamento (di business-etiquette) che faciliti la vita e velocizzi il processo ?

Gli incontri di business – ad esempio – sono quelle situazioni in cui si crea l’opportunità di conoscere e di farsi conoscere: sfruttiamoli al meglio per promuovere noi stessi e ciò che facciamo

Scarica cliccando su: ebook iPad (italiano) e ebook iPad (english)

Ebook: iPad*, capace di tutto o buono a nulla ?

  • E’ indispensabile, uno strumento per gente curiosa, affamata di stimoli, con molteplici interessi, il cui tempo a disposizione è sempre troppo poco.
  • E’ inutile, un giocattolo riservato ai divoratori passivi di contenuti multimediali: anestetizza la noia per promuovere il piacere dell’ozio pseudo-attivo.

*: …e le altre “Tavolette”…!

Questo ebook è disponibile anche in inglese:

Ebook: iPad*, Jack-of-all-trades and Master of none ?

  • It’s very useful, a device for curious intellectuals, people hungry for positive stimuli, with many interests; thanks to the iPad, time (…always in short supply !) can be used in a fruitful way.
  • It’s just a gadget: the iPad is unsurpassed for passive consumers of multimedia content; it anesthetizes boredom to promote the pleasure of pseudo-active idleness.

*: …and other tablets…!

Scarica cliccando su: ebook Organizzare una Conferenza (01-2011)

Ebook: Come organizzare una Conferenza…   …sei passi (più uno) per fare bella figura ed ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo…

Per voi un testo sintetico che fornisce qualche indicazione utile su come organizzare una Conferenza in Azienda, a Scuola, all’Università o in qualunque altra circostanza pubblica.