Un “evento pubblicitario” inglese incredibile…

Guardate un po’ cosa si sono inventati in Gran Bretagna per dare risalto a una marca di patatine: è forse questo il futuro dell’advertising ?

Penso proprio di sì !

Cliccate sull’immagine qui sotto per vedere il video su YouTube…

Andy Cavallini (andy.cavallini@tin.it)

2 risposte a “Un “evento pubblicitario” inglese incredibile…

  1. Bellissimo esempio, da manuale. Trovo che sul piano di marketing la vera lezione qui sia la totale identificazione tra evento e messaggio di fondo; sono riusciti davvero a concretizzare il claim “Any sandwich is more exciting with Walkers”, in maniera chiara, partecipata e precisa, con ironia, divertimento e grandissimo coinvolgimento della popolazione. Un perfetto esempio di posizionamento. A parità di copertura mediatica, se non ci fossero state questa grande coerenza di fondo e questa chiarezza di posizionamento, i risultati in termini di contatti generati, di presenza all’interno dei canali distributivi e di vendite sarebbero stati sicuramente inferiori.
    Posted by Riccardo R. su LinkedIn

  2. Mi segnalano anche questo filmato, direttamente dal Belgio.

    Molto carino, ho solo un dubbio: visto che ci sono suv che sgommano in piazza fra la gente, sparatorie, ecc., non è che tutti i presenti (il tizio in bici che preme il pulsantone, la bella signorina che viene inquadrata appaggiata sempre al pulsantone, ecc.) sono degli attori ?

    Se durante l’evento un bambino si metteva a correre in piazza (…una eventualità da non escludere, no?) proprio quando il suv scuro arrivava a tutta velocità, facendosi tirare sotto, non sarebbe stata una grande pubblicità per TNT…

    La morale è: il video inglese piace ed attira perché è ragionevolmente veritiero, quello belga è probabilmente solo uno spot girato con tanti attori. Bello, ma artificioso.

    La genuinità batte sicuramente la finzione.

    Bye,

    AC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...