Primo feedback sul sondaggio “Cosa vendere su Internet”…

   Lo scorso 25 settembre ho lanciato un sondaggio sull’Ecommerce dal titolo “Cosa vendere ?”; trovate il relativo Post su: https://meetingdelleidee.wordpress.com/2012/09/25/breve-sondaggio-sullecommerce-cosa-vendere/

Ho pubblicizzato questa mia piccola iniziativa sia sul mio blog (https://meetingdelleidee.wordpress.com alias http://www.gaia-matrix.com), sia facendo un mailing con il supporto di SurveyMonkey (ottimo tool per fare surveys, lo consiglio a tutti !).

Le risposte sono giunte copiose, e stanno ancora arrivando mentre leggete (…se non l’avete ancora fatto, siete ancora in tempo a rispondere, basta cliccare su https://it.surveymonkey.com/s/indagine-ecommerce ; grazie per la collaborazione !).

Ecco qualche risultato in anteprima.

Innanzitutto hanno risposto più uomini (74%) che donne (26%) – però le donne hanno scritto un numero più significativo di commenti (il 28% delle donne contro il 24% degli uomini).
…ciò dipende probabilmente dal fatto che i miei contatti su LinkedIn e tramite blog sono in media prevalentemente maschili…

Vediamo la frequenza con cui i rispondenti fanno acquisti su Internet – riassumo nella seguente tabellina:

–una volta alla settimana: Uomini 13,6% vs. Donne 3,8%
–due/tre volte alla settimana:   Uomini 27,3% vs. Donne 25,9%
–una volta la mese:    Uomini 36,4% vs. Donne 44,4%
–una volta ogni morte di papa o mai:  Uomini 22,7% vs. Donne 25,9%
–totale: 100%

Morale: gli uomini del mio sondaggio sono acquirenti più assidui.

Tante e varie le risposte alla domanda “Cosa ti piacerebbe poter comprare su Internet” – avevo esortato ad essere “creativi”…
Riassumo qui sotto (in ordine sparso) alcune di quelle più “fattibili”; la prossima volta magari ne elencherò altre ancora.

– Camicie su misura
– Kit completi di ingredienti e strumenti per la preparazione di cibi particolari
– Calze e collant
– Materiale religioso
– Semi di piante
– Pacchetti cosmetici (anche profumi)
– Pacchetti per il cucito, con scampoli di stoffe, cartamodelli, ecc.

A presto, con altri risultati ed elaborazioni.

Andy Cavallini (andy.cavallini@tin.it)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...