Chi usa l’iPad ? …anche anziani e giovanissimi !

L’iPad piace agli anziani, perché non ha quella complicatissima tastiera e quello scomodissimo mouse: “… due ditate, e posso mandare anch’io una e-mail a mio nipote…”.

Ma è anche children-friendly, e ci sono un sacco di videogiochi…  Ve lo immaginate ? Nonni e nipoti che si contendono l’iPad ?!

L’altro giorno ero sul lungo-lago a Como (la villa di George Clooney, tanto per inquadrare la situazione in chiave un po’ più cosmopolita, si trova a poca distanza); sono lì che mi godo il bellissimo paesaggio, dando qualche fugace occhiata al mio iPad occupatissimo a scaricare le email.

Tutto ad un tratto ho compagnia: incuriosita, Jessica viene a vedere ciò che sto facendo – con quella spontaneità che caratterizza solo gli adulti che non devono dimostrare niente a nessuno o i bambini di cinque o sei anni che non hanno nulla di cui vergognarsi.

Per la cronaca, Jessica appartiene alla seconda categoria.

Fa due domande.

La prima: “Cos’è ?” (riferita ovviamente all’iPad)

“E’ un computer senza tastiera” (entrare nei dettagli tecnici mi sembrava inopportuno, visto il pragmatismo della mia interlocutrice)

La seconda: “Ci sono i giochini ?”

“Sì, ma io non ce li ho perché con questo aggeggio ci lavoro.” (…lo so cosa state pensando, ma ho mentito per legittima difesa…).

Il senso di tutto questo è che l’iPad piace a coloro i quali – indipendentemente dall’età – non hanno affatto bisogno di un vero e proprio computer per fare ciò che si prefiggono, come mandare e-mail, guardare foto, ascoltare musica, giocare, ecc.

Andy Cavallini (andy.cavallini@tin.it)

I vostri feedback sono molto apprezzati !

Per la versione in inglese di questo Post: http://meetingofideas.wordpress.com

Se siete interessati al mondo delle Applicazioni Mobile, dei Tablets (iPad & Co.) e degli Smartphone, continuate a seguire il mio blog, cliccate su ‘Sign me up!’ per non perdere i prossimi Post !

2 risposte a “Chi usa l’iPad ? …anche anziani e giovanissimi !

  1. ipad = una stupida moda. L’ipad è tanto inutile quanto costoso. Al prezzo di un’ipad compri un buon portatile e ci fai molte più cose senza spendere una lira per ogni applicazione.

  2. I milioni di persone che in tutto il mondo lo hanno acquistato non sono del tutto d’accordo con te…

    AC

Lascia un commento

