Inaugurazione PST ComoNExT Lomazzo (Co)…

Venerdì scorso, il 28 maggio, ho avuto il piacere di partecipare all’inaugurazione del Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT di Lomazzo (Co); gran cerimonia, con tanta bella gente e parecchio genuino entusiasmo per l’iniziativa.

 

Il PST è una struttura notevole, 12.000 metri già pronti – di cui 8.000 utilizzabili per uffici e laboratori – ospitata da un ex cotonificio storico (il Somaini) ristrutturato con tanto stile e gusto dal bravo arch. Franchini; c’è posto per circa una settantina di aziende. Il Parco è facilmente raggiungibile dall’autostrada Milano-Como (uscita di Lomazzo), e a pochi metri si trova la stazione di Lomazzo delle Ferrovie Nord di Milano.

Vorrei citare un paio di affermazione che mi sono molto piaciute, una è di Giorgio Carcano (presidente ComoNExT – lo intravedete nella foto di Matteo Baracani, in basso a destra): “ComoNExT nasce per dare un aiuto e una casa alle aziende di oggi e domani”. L’altra è di Stefano Poretta (direttore del Parco): “ComoNExT è davvero una sfida che tutti dobbiamo saper raccogliere e far crescere per lo sviluppo del territorio”.

Andy Cavallini (andy.cavallini@tin.it)

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...